venerdì 8 agosto 2014

Schumacher: suicidio per la cartella clinica rubata?

Michael Schumacher sta pian piano meglio e, secondo alcune fonti, potrebbe rientrare a casa entro poche settimana. La notizia del giorno però è un'altra. Si è suicidato l'uomo sospettato e arrestato mercoledi 5 agosto per il furto delle cartelle cliniche e per il tentativo di vendita ai giornalisti per 50 mila euro. Il sospettato si è impiccato e il corpo è stato scoperto intorno alle 6.30 della giornata di ieri nella sua cella di isolamento.
Il nome non è ancora trapelato, ma era un dirigente della REGA, società svizzera di soccorso incaricata di trasferire Schumacher dall’ospedale di Grenoble a Losanna per la riabilitazione, dopo il lungo coma causato dalla caduta sugli sci del 30 dicembre scorso a Meribel, sulle Alpi francesi.
L’inchiesta sul furto dei dati sensibili relativi alle condizioni di salute di Michael Schumacher, era stata avviata a fine di giugno a seguito della denuncia da parte della famiglia del pilota per sottrazione. Secondo le prime indagini, i dati erano stati copiati dal rapporto medico dell’ospedale di Grenoble poco prima del trasferimento a Losanna del paziente. Il fascicolo era intestato a Jeremy Martin, lo pseudonimo assegnato a Schumacher per garantire la massima privacy. Le indagini si erano quindi concentrate sulla ditta, appunto la REGA, che aveva effettuato il trasporto via terra. A inizio luglio, gli investigatori, seguendo l’indirizzo IP utilizzato dal ladro, hanno rintracciato nella sede della società il computer del dirigente in questione, utilizzato per cercare di vendere i dati.
I familiari di Schumacher si sentono ora "sbalorditi e scioccati" per quanto accaduto.
Vedremo nei prossimi giorni se le indagini della polizia porteranno a qualche certezza.

tratto da sport.panorama.it

Nessun commento:

Posta un commento